POR FESR 2014-2020 Azione 3.1.1 – “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale – Settore Manifattura.”
Nome del progetto: INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN AF SERVICE DI ANDREA FUGOLO
AF SERVICE, impresa artigiana con sede a Saccolongo (PD), dal 2003 produce pannelli radianti a parete e soffitto in cartongesso per la climatizzazione estiva e invernale.
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e agli investimenti in macchinari tecnologicamente avanzati, l’impresa è in grado di produrre pannelli radianti personalizzati su specifica del cliente e adatti alla soluzione di problematiche relative alla climatizzazione, all’isolamento termico e acustico, alla resistenza e reazione al fuoco, alla biocompatibilità. Tutte le fasi di produzione sono realizzate all’interno dell’azienda e, prima di essere immesso nel mercato, ogni prodotto viene collaudato e controllato secondo procedure di qualità molto attente.
Con il presente progetto l’azienda ha realizzato una linea autonoma per la serigrafia automatica dei pannelli che consente di non dover più impiegare un operatore dedicato.
La linea ha un sistema di serigrafia moderno che permette di disegnare la circuitazione sul pannello con un design di qualità, consentendo anche di creare i loghi per i clienti e QR per schede tecniche.
L’intera operatività risulta essere velocizzata.
Il sistema si integra con la linea produttiva già presente in azienda per ottenere un processo digitalizzato e con un interfaccia macchina utente semplice e diretta.
L’introduzione di questa nuova linea ha permesso di innovare la fase di serigrafia del pannello, automatizzandola e rendendo il processo più snello e flessibile, garantendo risultati di elevata qualità.
Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 25.905,54, AF SERVICE DI ANDREA FUGOLO ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.

CERTIFICAZIONI – OMOLOGAZIONI – COLLABORAZIONI
